executive chef
Località | Lazio Roma e provincia Roma |
Tipo di lavoro | Turismo, Ristorazione |
Contratto | Tempo indeterminato |
Mobilita' | Internazionale |
Disponibilita' | Tempo pieno |
buongiorno.Mi chiamo Bruno Calvani, sono nato Nettuno (RM) nel 1960.
Mi sono diplomato alla scuola alberghiera di Anzio (Roma) con il massimo dei voti, ho iniziato a lavorare a diciotto anni a Jersey in Gran Bretagna presso la " Buca Restaurant ".
Dal 1977 al 1979 ho lavorato presso il Grand’Hotel " De Cesari " situato ad Anzio e in seguito all'hotel Hilton di Roma dove ho vinto il primo premio internazionale di gastronomia.Dal 1981 al 1983 presso il Grand’ Hotel Eden a Lugano Paradiso in Svizzera.Dal 1984 al 1985 in Valtellina precisamente all'Aprica presso il Grand’Hotel. Dal 1986 al 1989 a Londra a " il Barracuda " Restaurant. Dal 1990 al 1998 presso il ristorante " Scacciapensieri " a Nettuno. Dal 2001 al 2004 all’Hotel conca verde a Brescia.Dal 2004 al 2007 ho lavorato ad Arco (vicino Trento) presso l’Hotel Everest. Dal 2007 a oggi do anche prestazioni di servizio in proprio (anche con fattura) in qualità di chef a domicilio per alberghi e ristoranti in Italia e in tutta Europa dal 1 novembre 2009 a marzo 2010 ho lavorato a Goshen New york presso il limoncello restaurant. Lo scorso anno vivevo a roma e organizzavo eventi con cene e buffet a palazzo ferrajoli in piazza colonna davanti alla camera dei deputati., nel 2010 lavoravo a Passo Corese in provincia di Roma come chef coordinatore e responsabile del personale presso il ristorante al parco del gusto.nel 2011,dopo aver terminato la stagione in molise a termoli presso il ristorante la risacca ho lavorato a Bardolino in provincia di verona come chef supervisore . nell'estate del 2012 ho fatto la stagione a Ostia presso lo shilling la rotona come executive chef, dopodiché ho svolto dei corsi di cucina a Bolzano. A settembre 2013 ho terminato la stagione in toscana previsamente a Castagneto Carducci e successivamente sono partito per la Germania dove sono stato un paio di mesi per insegnare le tecniche di cucina italiana. Ho anche le competenze per insegnare nelle scuole alberghiere. Sono uno chef di primo livello e come tale sono in grado di preparare qualsiasi tipo di pietanza, dagli antipasti ai dolci, dalla cucina tipica di tutte le regioni italiane alla cucina straniera, internazionale, il tutto con la massima seriètà, pulizia, ordine, precisione e meticolosità . La mia trentennale esperienza e passione nel mio lavoro in trattorie, pizzerie, alberghi, Hotel da uno a cinque stelle e ristoranti mi ha consentito di creare piatti sempre più buoni, elaborati, raffinati e innovativi, lasciando sempre i clienti soddisfatti.Un ottimo cuoco di ristorante non è solo in possesso di un diploma, ma è anche e soprattutto colui che ama, crede e mette passione nel suo lavoro. Saper cucinare significa avere un'approfondita conoscenza dei prodotti e degli alimenti, delle attrezzature e delle tecniche di cucina, ma anche delle regole di gestione e di organizzazione che per il lavoro di cuoco, specie in ristorante qualificato, sono essenziali. E' importante la scelta, il trattamento e la conservazione degli alimenti, punto di partenza necessario per questa attività.
Il vero cuoco del ristorante o dell' hotel, elabora e prepara pasti in modo autonomo in ogni tipologia di impresa ristorativa e si occupa anche della progettazione dei menù. Inoltre un bravo cuoco, deve essere in grado di applicare le tecniche di base per la realizzazione di piatti e delle decorazioni seguendo le regole dietetiche, fondamentali per la ristorazione . Oltre a tutto questo offro disponibilità immediata a un eventuale prova, tanta voglia di lavorare esprimendo tutta la mia creatività e preparazione, no droga, no alcool. Cordiali saluti
attualmente lavoro al ristorante 9cento a Roma referenze verificabili
3273854509
executive chef
- € p/h incall
- Roma