Impiegata commerciale estero e traduttrice freelance
Località | Veneto Padova e provincia Due Carrare |
Tipo di lavoro | Amministrativo, Ufficio |
Contratto | Tempo indeterminato |
Mobilita' | Nazionale |
Disponibilita' | Tempo pieno |
Giovane laureata in Mediazione Linguistica e Culturale dell'Università degli Studi di Padova che ha maturato esperienza come Impiegata Commerciale Estero e che è alla ricerca di un impiego analogo oltre che ad un impiego come traduttrice freelance. Ritengo di essere una ragazza seria e determinata che impara velocemente e che ha voglia di mettersi in gioco e di crescere professionalmente.
Nel 2017 mi sono laureata con voto 103/110 specializzandomi in tedesco e francese. Nel 2016 ho partecipato per sei mesi al progetto Erasmus+ presso l'Alpen Adria Universität di Klagenfurt am Wörthersee, Austria, dove ho migliorato le mie competenze nella lingua tedesca (livello B2 certificato), ma anche inglese e francese avendo sostenuto esami in tutte e tre le lingue. Ritengo quindi di avere un buon livello in francese e inglese, oltre al livello B2 certificato in spagnolo conseguito durante la Scuola Media Superiore (diploma conseguito nel 2012 come Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere, voto 88/100).
Ho sempre associato lo studio al lavoro quindi mi reputo una ragazza puntuale, determinata e che sa organizzarsi. Tra i vari lavori che ho svolto, due in particolare mi hanno consentito di sfruttare e migliorare le mie competenze linguistiche: l’impiego come Impiegata Commerciale Estero e come Receptionist d’albergo.
Attualmente lavoro come Impiegata Commerciale Estero presso la Full Service S.r.l. di Saletto, Padova, dove ho contatti telefonici e per e-mail con clienti e fornitori da tutto il mondo, quindi utilizzo l’italiano, l’inglese, il francese e il tedesco. Mi occupo della redazione di offerte, dell’inserimento ordini, della bollettazione e della segreteria generale. Oltre a ciò, gestisco anche la creazione dei dépliant, del sito e dei canali social aziendali. Infine mi occupo della traduzione di articoli, brochure e documenti vari da e verso l’inglese, il tedesco e il francese.
In precedenza ho lavorato come receptionist presso l’Hotel Terme Commodore*** di Montegrotto Terme dove mi occupavo di attività di back e front office a contatto con clienti tedeschi, inglesi, francesi e spagnoli.
Entrambi i lavori mi hanno permesso di sviluppare capacità di problem solving, di autogestione e di organizzazione e mi hanno fatta crescere dandomi più sicurezza durante il contatto diretto con clienti e fornitori esteri. Le esperienze all’estero, tra cui anche il periodo trascorso in Inghilterra come ragazza “Au Pair” e lo stage in Spagna come animatrice turistica, mi hanno permesso di migliorare le mie competenze linguistiche e relazionali con persone di culture differenti.
Oltre a ciò, ho lavorato come addetta al ricevimento merci alla Clesp S.r.l., Padova, contemporaneamente come banconiera presso la pizzeria d’asporto “Ai Portici”, Pernumia, e in precedenza come banconiera presso la pasticceria “Zampieri”, Conselve. Nei ritagli di tempo impartivo ripetizioni scolastiche. Nel 2015 ho praticato uno stage come receptionist presso l'Hotel Tritone Terme**** di Abano Terme.
Amo viaggiare, sono curiosa e ritengo di avere buone capacità di adattamento, quindi non sono intimorita dalla possibilità di eventuali trasferte. Vorrei continuare a lavorare nel settore dell’import-export, non ho paura di mettermi in gioco e desidero crescere professionalmente.
Impiegata commerciale estero e traduttrice freelance
- € p/h incall
- Due Carrare