Alf Moon detective privato, Eoin Colfer, Mondadori 1^ Ediz.
Prezzo | 8€ |
Località | Piemonte Vercelli e provincia Vercelli |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Eoin Colfer
Alf Moon
detective privato
Traduttore: Fabio Paracchini
Editore: Mondadori
Anno edizione: prima edizione novembre 2006
Pagine: 261
Formato: cm. 15X22,5, copertina rigida con sovraccoperta ill.
STATO DI CONSERVAZIONE: NUOVO
Alf Moon Detective Privato è un romanzo dello scrittore irlandese Eoin Colfer del 2006.
Alfred 'Alf' Moon ha 12 anni ed è un detective privato, primo del suo corso all'accademia. Le sue indagini si svolgono all'interno della scuola elementare di Lock e procedono tranquille tra un iPod rubato e un mazzo di chiavi scomparso, fino a quando, indagando sulla scomparsa della ciocca di capelli di una pop star, si imbatte in qualcosa di grosso, molto grosso. Tra società segrete di undicenni decise a dominare il mondo e famiglie di onesti criminali, Alf scoprirà che niente è come sembra e che anche i nemici di sempre si possono rivelare preziosi alleati.
Il racconto si sviluppa nella cittadina irlandese di Lock, ma con tutta probabilità si tratta di un paese fittizio vicino a Dublino. La storia narrata si articola in un presente vicino ma piuttosto avanzato tecnologicamente: scritto tra il 2005 e il 2006, periodo nel quale la diffusione di massa di telefoni cellulari riguardava più che altro il mondo adulto, il racconto mette in mostra gruppi di ragazzini che dimostrano una maturità decisamente più spiccata nonostante la loro età (tra gli 8 e i 13 anni), alimentata anche dalla presenza di oggetti come iPod, telefoni cellulari, PC e palmari di loro proprietà.
Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri” opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Alf Moon detective privato, Eoin Colfer, Mondadori 1^ Ediz.
- € p/h incall
- Vercelli