IL CASTELLO DELLE OMBRE, MYRTHA, SALANI EDITORE 1973.
Prezzo | 8€ |
Località | Veneto Venezia e provincia Venezia |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
MYRTHA
(Claude Jauniere)
IL
CASTELLO DELLE
OMBRE
SALANI EDITORE
1973
I ROMANZI
DELLA ROSA
N. 266
Copertina rigida con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 289, formato cm. 17,5X12.
Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le immagini.
Claude Jaunière, nata Rachel Varinot, è una scrittrice francese specializzata nel romanticismo.
Rachel Varinot è nata il 25 luglio 1901, figlia di Marie Pauline Varinot (1874). Era nata a Parigi, dove sua madre era una commessa. È deceduta il 27 giugno 1989, a 88 anni, a Saint-Mandé.
Quando Rachel è nata, sua madre era già stata vedova da Jean Baptiste Laude (1856-1900) per più di un anno, quindi Rachel prende il nome da sua madre, Varinot, e non Laude. Originario del Pas-de-Calais, Jean Baptiste Laude ha esercitato la professione contabile a Parigi, e aveva sposato la signorina Varinot quando aveva appena 17 anni. Prima di Rachel, le Lodi avevano un figlio, Jules (1892), che verrà ucciso in azione nel 1917.
Una viaggiatrice nel cuore, Rachel Varinot aveva visitato l'Italia, la Spagna, il Marocco e sognava di andare in Grecia. Nel 1952 rispose a un'intervista e si descrisse come "single, per non dire vecchia signora". Ma non devi mai giurare niente! Tre anni dopo, sposò Léon Galereau. La coppia divide il suo tempo tra Parigi e la sua residenza nella Forêt de Javardan, a Fercé.
Deduciamo che lo pseudonimo di Rachel Varinot è ispirato al dominio di La Jaunière, di proprietà dei Visconti di Fercé, che nel XVI secolo aveva creato una fabbrica di vetro nella foresta di Javardan.
Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
IL CASTELLO DELLE OMBRE, MYRTHA, SALANI EDITORE 1973.
- € p/h incall
- Venezia