Prezzo | 28€ |
Località | Veneto Treviso e provincia Treviso |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
M. Garau – E.G. Merlo
M. Rosso – M. Traverso
I
Nostri
FUNGHI
COME TROVARLI
RICONOSCERLI
E CUCINARLI
Fratelli MELITA Editori
1992
Copertina in tela verde con titolo in oro sul dorso, sovraccoperta illustrata a colori, pagine 348 con numerose belle illustrazioni tutte a colori anche a piena pagina che accompagnano il testo, formato cm. 21X28.
STATO DI CONSERVAZIONE: PARI AL NUOVO COME MOSTRANO LE FOTOGRAFIE
I funghi (Fungi, L. 1753, dal latino) o miceti (dal greco μύκης, mykes) sono un regno di organismi eucarioti, unicellulari e pluricellulari a cui appartengono anche i lieviti e le muffe. Il regno comprende più di 100.000 specie conosciute, benché la diversità sia stata stimata in più di 3 milioni di specie.
Classificati scientificamente da Linneo come Piante, i funghi sono stati poi elevati al rango di regno da Nees nel 1817 e da Whittaker nel 1968. Altri organismi storicamente classificati come funghi sono tuttora di classificazione incerta: Thomas Cavalier-Smith ha proposto un sesto regno, Chromista, comprendente le classi dei Hyphochytridiomycetes e Oomycetes. I moderni studi molecolari hanno contribuito a produrre un ordinamento sistematico più obiettivo, basato sulla filogenesi, che promette un maggior grado di stabilità.
La disciplina che studia i funghi si chiama micologia.
Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto in custodia ed inviato dentro apposita busta postale.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
Paypal
I Nostri FUNGHI, Fratelli MELITA Editori 1992.
- € p/h incall
- Treviso