GLI EROI del CORRIERE dei PICCOLI, Jose Pellegrini, 1970.
Prezzo | 8€ |
Località | Trentino Alto Adige Trento e provincia Trento |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Jose Pellegrini
GLI EROI
del
CORRIERE dei PICCOLI
Eurostudio
Anni ‘70
EDITRICE: EDIZIONI EUROSTUDIO
FORMATO: CARTONATO cm. 30,5X24
Pagine: 78
DESCRIZIONE:
VOLUME DI FUMETTI CHE RACCOGLIE I PERSONAGGI CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL CORRIERE DEI PICCOLI. PROBABILMENTE VENIVA DATO AGLI ABBONATI INTORNO AL 1968/1969.
CONDIZIONI: BUONO
Il Corriere dei Piccoli, anche noto come Corrierino o CdP, è stata la prima rivista settimanale di fumetti italiana, pubblicata dal 1908 al 1996 per oltre 4.500 numeri divisi in 88 annate. Ha introdotto in Italia i fumetti statunitensi oltre a pubblicare autori italiani, presentando narratori e poeti di primo piano; l’editoriale del direttore nel primo numero della rivista è considerato il manifesto di fondazione del fumetto italiano.
La pubblicazione fu ideata dalla giornalista Paola Lombroso Carrara con intenti pedagogici, ponendosi come obiettivo la formazione e l'educazione dei giovani in maniera adatta all'età, alternando alle “storie illustrate a colori” articoli di divulgazione scientifica, di letteratura, racconti e narrativa di buona qualità. La sua storia editoriale ha attraversato tutto il XX secolo seguendo e raccontando le trasformazioni della società italiana sia attraverso storie a fumetti e in prosa che con articoli giornalistici di autori come Dino Buzzati. Nel 1972 dalle sue pagine nacque il Corriere dei Ragazzi dedicato a lettori adolescenti.
Il "Corrierino", come fu soprannominato, negli anni sessanta arrivò a tirature di 700.000 copie.
Spese di spedizione Euro 2,00 con posta ordinaria "piego di libri” opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
GLI EROI del CORRIERE dei PICCOLI, Jose Pellegrini, 1970.
- € p/h incall
- Trento