TRATTATO DI ATEOLOGIA, Michel Onfray, Fazi 1^ Ed. 2006.
Prezzo | 18€ |
Località | Piemonte Torino e provincia Torino |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Michel Onfray
TRATTATO
DI ATEOLOGIA
Fazi Editore
Prima edizione
Maggio 2006
Tascabili saggi
40
traduzione di Gregorio De Paola
Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 219, formato cm. 13X19,5.
STATO DI CONSERVAZIONE: PARI AL NUOVO come mostrano le immagini.
Trattato di ateologia (titolo originale francese Traité d'athéologie ) è un saggio pubblicato nel 2005 dal filosofo francese Michel Onfray.
L'opera ha suscitato un enorme interesse - e forti polemiche - non solo tra gli intellettuali ma, grazie allo stile adottato, tra un più ampio pubblico.
Michel Onfray (Chambois, 1º gennaio 1959) è un filosofo e saggista francese, appartenente alla corrente del post-anarchismo e dell'edonismo.
I suoi scritti celebrano i sensi, l'ateismo filosofico, l'edonismo e il piacere (senza rinunciare a una decisa impronta etica e politica), e la figura del "filosofo-artista" nella tradizione dei pensatori greci, che affermarono l'autonomia della vita e del pensiero. Ostentando un ateismo senza concessioni, egli sostiene che le religioni sono indifendibili in quanto strumenti d'oppressione e di frattura con la realtà o di elusione da essa.
Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
TRATTATO DI ATEOLOGIA, Michel Onfray, Fazi 1^ Ed. 2006.
- € p/h incall
- Torino