SI E' SUICIDATO IL CHE, PETROS MARKARIS, BOMPIANI 1^ Ed.
Prezzo | 7€ |
Località | Piemonte Torino e provincia Torino |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
PETROS MARKARIS
SI E'
SUICIDATO
IL CHE
BOMPIANI
PRIMA EDIZIONE
Maggio 2004
Copertina flessibile con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 422, formato cm. 21X15,5.
Condizioni: OTTIMO PARI AL NUOVO COME DA FOTO
Petros Markarīs nato Bedros Markarian; Istanbul, 1º gennaio 1937) è uno scrittore, drammaturgo, sceneggiatore e traduttore greco.
Markarīs nasce ad Istanbul, in Turchia, 1º gennaio del 1937 da padre armeno, di professione imprenditore, e da madre greca. Compie i propri studi presso la St. Georgs-Kolleg di Istanbul e, una volta conseguito il diploma, studia economia presso le Università di Vienna e di Stoccarda. Facendo parte della minoranza armena per parte di padre, per molti anni non ebbe alcuna cittadinanza; stabilitosi in Grecia, ad Atene, nel 1964, acquisí la cittadinanza greca soltanto poco tempo dopo il 1974, assieme ad il resto della minoranza armena residente in Grecia.
Markarīs parla e scrive in greco, turco e tedesco. Ha tradotto in greco diverse opere teatrali tedesche, tra cui i due Faust di Goethe e Madre Coraggio di Brecht.
Sceneggiatore e autore di teatro, ha collaborato con Theo Angelopoulos a numerose sceneggiature, tra cui quella del film L'eternità e un giorno, Palma d'oro a Cannes nel 1998. Durante la lavorazione del film, Markarīs ha tenuto un diario pubblicato in Grecia nell'ottobre 2000. Il suo primo romanzo, Ultime della notte, è stato adattato per una serie poliziesca di grande successo alla televisione greca.
Si è suicidato il Che è un romanzo di Petros Markarīs, pubblicato nel 2003 in Grecia e nel 2004 in italiano dalla casa editrice Bompiani.
È il terzo romanzo della serie dedicata al commissario Kostas Charitos.
Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
SI E' SUICIDATO IL CHE, PETROS MARKARIS, BOMPIANI 1^ Ed.
- € p/h incall
- Torino