NIENTE E COSI' SIA, ORIANA FALLACI, Rizzoli Settembre 1970.
Prezzo | 6€ |
Località | Piemonte Torino e provincia Torino |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
ORIANA FALLACI
NIENTE
E COSI' SIA
Rizzoli
Settembre 1970
Copertina rigida con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 354, formato cm. 15X22,5.
STATO DI CONSERVAZIONE: OTTIMO COME MOSTRANO LE FOTOGRAFIE
Oriana Fallaci (Firenze, 29 giugno 1929 – Firenze, 15 settembre 2006) è stata una scrittrice, giornalista e attivista italiana.
Partecipò giovanissima alla Resistenza italiana e fu la prima donna italiana ad andare al fronte in qualità di inviata speciale. Fu una grande sostenitrice della rinascita culturale ellenica e conobbe le più importanti personalità di questa, tra cui Alexandros Panagulis col quale ebbe anche una relazione. Durante gli ultimi anni di vita fecero discutere le sue dure prese di posizione contro l'Islam, in seguito agli attentati dell'11 settembre 2001 a New York, città dove viveva. Come scrittrice, con i suoi dodici libri ha venduto circa venti milioni di copie in tutto il mondo.
Niente e così sia è un saggio sulla guerra del Vietnam, scritto da Oriana Fallaci, a New York nel 1969.
Il libro è la testimonianza di un anno passato a Saigon, in Vietnam, a cavallo tra il 1967 e il 1968, dall'autrice in qualità di corrispondente di guerra per L'Europeo, insieme al fotografo Gianfranco Moroldo.
La prefazione al libro riporta la testimonianza di alcuni soldati americani che parteciparono al massacro di My Lai e la testimonianza di alcuni sopravvissuti.
Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto in custodia ed inviato dentro apposita busta postale.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
NIENTE E COSI' SIA, ORIANA FALLACI, Rizzoli Settembre 1970.
- € p/h incall
- Torino