MANUALE DELL'IMPERFETTO SPORTIVO, Beppe Severgnini, Rizzoli
Prezzo | 3€ |
Località | Piemonte Torino e provincia Torino |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Beppe Severgnini
MANUALE
DELL'IMPERFETTO
SPORTIVO
Rizzoli
SUPERPOCKET
Prima edizione
Novembre 2003
BESTSELLER 213
Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 243 formato cm. 11X17,5.
Stato di conservazione: PARI AL NUOVO come mostrano le immagini
Giuseppe Severgnini, detto Beppe (Crema, 26 dicembre 1956), è un giornalista, saggista, umorista, opinionista, blogger, accademico e conduttore televisivo italiano.
È editorialista e vicedirettore del Corriere della Sera, dov'è arrivato nel 1995. Per il quotidiano ha creato il blog/forum Italians nel 1998, tiene l'omonima rubrica dal 2001 e ha diretto il settimanale Sette dal 2017 al 2019. È stato corrispondente in Italia per The Economist (1996-2003). Dal 2013 è contributing opinion writer per The New York Times. È stato allievo di Indro Montanelli.
In questo libro Beppe Severgnini racconta lo sport: lo sport socialmente utile come la pallavolo, che si può giocare ovunque e ovunque consente a gruppi di ragazzi e ragazze di giocare corteggiandosi (o corteggiarsi giocando); lo sport - per esempio il calcio - come simbolo di qualunque organizzazione sociale (e in ogni organizzazione, da un'azienda al governo, c'è bisogno di un libero che gridi "Attenti al contropiede!"); lo sport freddo, come lo sci, dall'era della Scomodità Assoluta a quelle del Comfort Esagerato; lo sport generazionale, con la fenomenologia del QS (il Quarantenne Sportivo che tradisce la moglie solo con una mountain bike); lo sport familiare della Mamma Sportiva e del Papà Allenatore.
Spese di spedizione euro 2 con posta "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
MANUALE DELL'IMPERFETTO SPORTIVO, Beppe Severgnini, Rizzoli
- € p/h incall
- Torino