LA CULLA DELLA VITA, JAMES WILLIAM SCHOPF, Ed. Mondolibri 20
Prezzo | 12€ |
Località | Piemonte Torino e provincia Torino |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
JAMES WILLIAM SCHOPF
LA CULLA
DELLA VITA
La scoperta dei più antichi
fossili terrestri
Edizione Mondolibri (su licenza Adelphi edizioni)
Febbraio 2004
Copertina rigida tutta tela azzurra con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 499, formato cm. 14X21.
ILLUSTRAZIONI IN BIANCO E NERO
INDICE ANALITICO DELLE UNITA’ GEOLOGICHE, GENERI E SPECIE
Condizioni: OTTIMO PARI AL NUOVO come da foto
Un problema scientifico unanimamente giudicato insolubile e però fondamentale dall'Ottocento in poi era l'assenza di qualsiasi traccia fossile di vita precambriana: la storia documentata della vita sulla Terra pareva cominciare improvvisamente con il Fanerozoico, attorno a 550 milioni di anni fa. La soluzione dell'enigma era nascosta ad Apex, nell'arida pietraia del Nordovest australiano. Qui Schopf scoprì i fossili dei più antichi microrganismi conosciuti: cianobatteri vecchi di tre miliardi e mezzo di anni.
James William Schopf (nato il 27 settembre 1941) è un paleobiologo americano e professore di scienze della terra all'Università della California a Los Angeles. È anche direttore del Centro per lo studio dell'evoluzione e dell'origine della vita, e membro del Dipartimento di Scienze della Terra e dello Spazio, dell'Istituto di Geofisica e Fisica Planetaria e dell'Istituto di Biologia Molecolare di UCLA.
Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
paypal
LA CULLA DELLA VITA, JAMES WILLIAM SCHOPF, Ed. Mondolibri 20
- € p/h incall
- Torino