i più bei BONSAI del mondo, L. Ambrosi Y. Takayanagi,1995.
Prezzo | 12€ |
Località | Piemonte Torino e provincia Torino |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
L. Ambrosi
Y. Takayanagi
i
più bei
BONSAI
del mondo
Fratelli MELITA Editori
1995
Copertina rigida illustrata a colori, pagine 195 con numerose belle illustrazioni a colori e b/n che accompagnano il testo, formato cm. 20,5X28.
STATO DI CONSERVAZIONE: NUOVO COME MOSTRANO LE FOTOGRAFIE
I bonsai (盆栽? lett. "piantato in vaso piatto") sono alberi in miniatura, che vengono mantenuti intenzionalmente nani, anche per molti anni, tramite potatura e riduzione delle radici. Con questa particolare tecnica di coltivazione si indirizza la pianta, durante il processo di crescita, ad assumere le forme e dimensioni volute, anche con l'utilizzo di fili metallici guida, pur rispettandone completamente l'equilibrio vegetativo e funzionale.
L'arte giapponese dei bonsai si è originata da quella cinese del penzai (o penjing). A partire dal secolo VI, l'organico dell'ambasciata e gli studenti buddisti giapponesi ritornarono dalla Cina con dei vasi. Almeno 17 missioni diplomatiche sono state mandate dal Giappone alla corte Tang dal 603 all'839.
La tecnica bonsai, nata in Cina e modificata in Giappone applicando alle piante coltivate i canoni della propria estetica influenzata dallo Zen, è legata a quello che gli Orientali chiamano seishi: l'arte di dare una forma, di coltivare, il praticare le tecniche più svariate sempre nel rispetto della pianta. I bonsai sono dunque natura viva, piccoli alberi che malgrado le dimensioni contenute esprimono tutta l'energia che è racchiusa in una pianta grande.
Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto in custodia ed inviato dentro apposita busta postale.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
i più bei BONSAI del mondo, L. Ambrosi Y. Takayanagi,1995.
- € p/h incall
- Torino