CARL SPITTELER 1919, Scrittori del mondo: i Nobel N. 13.
Prezzo | 4€ |
Località | Piemonte Torino e provincia Torino |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
CARL SPITTELER 1919
Scrittori del mondo: i Nobel
N. 13
Le opere:
PROMETEO E EPIMETEO
IL TENENTE CONRAD IMAGO
PRIMAVERA OLIMPICA
POESIE
LA NEUTRALITA’ DI NOI SVIZZERI
Edizione speciale del Club degli Editori
1970
A cura di Carlo Picchio
Volume con rilegatura in tela rossa pregiata con fregi in oro sulle copertine e titoli in oro sul dorso, sovraccopertina in plastica trasparente, segnalibro rosso, custodia in cartone grigio, volume con fotografia dell'autore e con le seguenti note: la vita, le opere, edizioni e traduzioni, la critica.
Pagine 724 formato cm. 11X18.
Stato di conservazione: NUOVO
Carl Friedrich Georg Spitteler (Liestal, 24 aprile 1845 – Lucerna, 19 dicembre 1924) è stato un poeta svizzero.
Nato nella Svizzera tedesca, Spitteler studiò dapprima giurisprudenza all'Università di Zurigo (1863). Nel periodo 1865-1870 studiò teologia nella stessa Zurigo, e successivamente a Heidelberg e a Basilea. In seguito, dall'agosto 1871 fino al 1879, lavorò come precettore in Russia e in Finlandia. Più tardi fu insegnante elementare a Berna e a La Neuveville, finché non si dedicò al giornalismo, facendo il giornalista per Der Kunstwart e il redattore per il Neue Zürcher Zeitung. Durante la prima guerra mondiale si batté vigorosamente a favore della neutralità svizzera e contro la partecipazione al conflitto a fianco della Germania, suscitando in tal modo il vivo risentimento della maggior parte degli svizzeri di lingua tedesca.
Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri", opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
CARL SPITTELER 1919, Scrittori del mondo: i Nobel N. 13.
- € p/h incall
- Torino