manuale pratico di omeopatia, Ruggero Dujany, Ed. red 1987.
Prezzo | 10€ |
Località | Lombardia Sondrio e provincia Sondrio |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Ruggero Dujany
manuale pratico di omeopatia
familiare e d’urgenza
L’ALTRA MEDICINA/27
In attesa dell’arrivo del medico
o per evitare di doverlo chiamare:
l’efficacia dell’omeopatia
per essere utili a sé stessi e agli altri.
edizioni di red./studio redazionale
giugno 1987
Copertina morbida illustrata “l’uomo come microcosmo”, rilegatura editoriale, pagine 239, formato cm. 13,5X20,5.
Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTRANO LE FOTOGRAFIE
Ruggero Dujany, laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Milano, ha esercitato come mutualista e assistente in Ginecologia all'ospedale di Melegnano. Agopuntore da 1970 ha fondato il centro S0Wen di Milano, dove ha insegnato agopuntura per quindici anni. Omeopata, insegna omeopatia sempre nel suddetto centro. Da dieci anni esercita la Kinesiologia Applicata e da sette anni tiene corsi annuali di questa specialità. Siccome è curiosissimo e spinto da un tragico senso del dovere continua la sua ricerca portandovi la sua scontrosità, l'amore per l'insolito, il futuribile e per ciò che visibilmente funziona anche se in contrasto, per ora, con la mentalità codificata e accettata.
L'originalità e l'interesse di questo manuale nascono dalla capacità dell'autore di accompagnare il lettore, caso per caso, nella scelta del rimedio più idoneo, mostrando una galleria di 'individualità' omeopatiche (cioè di manifestazioni particolari del disturbo) tra le quali non sarà difficile riconoscersi. Come funziona l'omeopatia. Dalla A alla Z le malattie e i disturbi più comuni: come si manifestano e quali rimedi li risolvono. Le caratteristiche specifiche di ciascun rimedio omeopatico.
L'omeopatia è una tecnica terapeutica che comporta una visione della salute e della malattia diversa da quella della malattia "ufficiale". Al posto del concetto di "medicina" come entità astratta, infatti, subentra quello di "paziente" come persona che si ammala per un complesso di fattori negativi dovuti a un "disordine" del corpo e dello spirito. Lo scopo di questo libro è di condurre a una maggiore presa di coscienza di quelli che, secondo l'omeopatia, sono i processi vitali profondi sia dell'organismo sia della psiche, oltre che del modo in cui opera il medico omeopata, del perché pone certe domande e della maniera in cui il malato viene condotto verso la guarigione.
Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri" o euro 4 con posta raccomandata "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
manuale pratico di omeopatia, Ruggero Dujany, Ed. red 1987.
- € p/h incall
- Sondrio