ERNIE PIKE, HUGO PRATT, PRIMA EDIZIONE FEBBRAIO 1976.
Prezzo | 12€ |
Località | Emilia Romagna Rimini e provincia Rimini |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
HUGO PRATT
ERNIE PIKE
Sceneggiatura
Hèctor G. Oesterheld
Disegni
Hugo Pratt
PRIMA EDIZIONE FEBBRAIO 1976
I GRANDI FUMETTI MONDADORI
FUMETTO ORIGINALE
EDIZIONE BROSSURATA
Stato di conservazione: OTTIMO
Il personaggio di Ernie Pike, ispirato al reporter di guerra americano Ernie Pyle, nasce nal maggio 1957 nel primo numero del mensile argentino "Hora Cero" con l'episodio "Tiratori scelti". Da questo momento in poi la serie ha conosciuto varie e alterne vicende editoriali che l'hanno portata in Italia e in Francia fra il 1958 e il 1981. Soltanto nel 2003 è stato possibile inventariare la raccolta completa stabilendo una bibliografia. Gli episodi sono raccontati al lettore da un corrispondente di guerra che di volta in volta è personaggio coinvolto negli avvenimenti e narratore di eventi accaduti tempo prima. Accusato di esaltare la guerra "Ernie pike" rivela invece il lato assurdo del conflitto e la simpatia degli autori per il soldato ribelle.
Hugo Eugenio Pratt (Rimini, 15 giugno 1927 – Losanna, 20 agosto 1995) è stato un fumettista, scrittore, saggista ed attore italiano.
Il suo Corto Maltese è uno dei più noti personaggi del fumetto italiano ed internazionale. Lo stesso Pratt è annoverato fra i maggiori autori di fumetti mondiali di tutti i tempi.
Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri" o euro 4 con posta raccomandata "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
ERNIE PIKE, HUGO PRATT, PRIMA EDIZIONE FEBBRAIO 1976.
- € p/h incall
- Rimini