TEATRO DELLE MASCHERE, MARCELLO ARGILLI, LIBRERIA DEL TEATRO
Prezzo | 68€ |
Località | Lombardia Pavia e provincia Pavia |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
MARCELLO ARGILLI
TEATRO
DELLE MASCHERE
Prefazione di Gianni Rodari
Illustrazioni di Luciano Viti
LIBRERIA DEL TEATRO – FIRENZE
31 maggio 1952
Bella brossura editoriale illustrata a colori da Luciano Viti con estrosa raffigurazione di un inseguimento tra maschere. Numerose illustrazioni in b.n. n.t. e 8 a colori f.t. di Luciano Viti, rilegatura editoriale, pagine 111, formato cm. 16X21,5.
Curiosa lettura per bambini ispirata alla maschere della tradizione italiana. Insomma, ragazzi, eccovi le maschere, divertitevi insieme. Le commedie scritte per voi da Marcello Argilli sono spiritose, vivaci, movimentate come una caccia al topo. Divertono a leggerle, quindi divertiranno anche di più a recitarle.
Prima e unica edizione di opera prima, rara e introvabile
Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le fotografie
Marcello Argilli (Roma, 9 aprile 1926 – 14 ottobre 2014) è stato un giornalista e scrittore italiano di libri per la gioventù.
Dopo la laurea in Giurisprudenza, molti viaggi e svariati lavori, si dedicò alla letteratura giovanile, sperimentando tutte le forme di narrativa per ragazzi: soggetti di fumetti e di cartoni animati, oltre a sceneggiature di programmi televisivi come Giocagiò. Fu autore di numerosi romanzi di successo, tra i quali Vacanze col padre, Marta quasi donna e Il mondo di Malù.
Il suo libro più conosciuto è Ciao, Andrea del 1971. Assieme a Gianni Rodari redasse il famoso settimanale per ragazzi Il Pioniere della Associazione Pionieri d'Italia.
Spese di spedizione Euro 5 con posta "raccomandata, piego di libri, opportunamente protetto in custodia ed inviato dentro apposita busta postale.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
TEATRO DELLE MASCHERE, MARCELLO ARGILLI, LIBRERIA DEL TEATRO
- € p/h incall
- Pavia