Il sesto senso, Massimo Polidoro, Ed. l'Espresso 2007.
Prezzo | 6€ |
Località | Lombardia Pavia e provincia Pavia |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
MASSIMO POLIDORO
IL SESTO SENSO
FENOMENI PARANORMALI
Indagine sui poteri della mente
Gruppo l'Espresso-Repubblica
2007
"Gialli & Misteri"
n. 6
Edizione ampliata
Presentazione di Tulio Regge
Copertina flessibile illustrata a colori con risvolti, pagine 319, formato cm. 14,5X21.
Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO come mostrano le immagini.
Attraverso una massa di esempi tratti dall'esperienza professionale dell'autore, da casi di amici e conoscenti e da fonti letterarie scopriamo come le capacità organizzative e di elaborazione di informazioni della nostra mente possono dare vita alle esperienze più stravaganti e insolite. Il libro si divide in cinque grosse sezioni: sogni premonitori, presagi telepatici, dejà-vu, contatti con l'aldilà, esperienze insolite ai confini del sonno. Più una sezione intitolata "La psicologia dell'insolito" che raccoglie il materiale predisposto da Massimo Polidoro per il suo corso di Metodo scientifico, pseudoscienze e psicologia dell'insolito all'Università di Milano- Bicocca.
Massimo Emilio Polidoro (Voghera, 10 marzo 1969) è un giornalista, scrittore e divulgatore scientifico italiano, segretario nazionale del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze).
Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, insegna Comunicazione scientifica ai dottorandi dell’Università di Padova e in passato è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. L’avventura del Colosseo è il suo libro più recente. Presenza fissa a Superquark, è spesso autore e conduttore di programmi di divulgazione scientifica.
Il termine paranormale si applica a quei fenomeni (detti anche anomali) che risultano contrari alle leggi della fisica e agli assunti scientifici e che, se misurati secondo il metodo scientifico, sono risultati inesistenti o, nel caso di fenomeno esistente, comunque spiegabili sulla base delle conoscenze attuali.
Secondo i parapsicologi, invece, esisterebbero fenomeni non spiegabili in base alle leggi scientifiche attuali e la maggioranza dei parapsicologi si aspetta che future ricerche spieghino queste anomalie anche se ritengono che non saranno spiegabili fino a che non verrà operata una rivoluzione nella scienza attuale. La definizione di fenomeno anomalo è data dagli stessi parapsicologi poiché si tratterebbe di fenomeni difficilmente spiegabili sulla base dei modelli scientifici attuali.
La scienza non riconosce l'esistenza del paranormale, i cui fenomeni sono, ad oggi, non provati. Le associazioni che conducono ricerche e operano controlli sui presunti fenomeni paranormali, come l'italiana CICAP, hanno analoga posizione rilevando come ad oggi nessun fenomeno paranormale è mai stato provato come esistenti.
Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri" opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Il sesto senso, Massimo Polidoro, Ed. l'Espresso 2007.
- € p/h incall
- Pavia