il ritorno del maestro di danza, henning mankell, 2010.
Prezzo | 6€ |
Località | Lombardia Pavia e provincia Pavia |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
henning mankell
il ritorno
del maestro
di danza
(Danslärarens återkomst)
Marsilio Editori
Giugno 2010
(collana i Tascabili)
Tradotto da Giorgio Puleo
Copertina di Fabio Visintin
Letteratura scandinava
Generi: Giallo, Poliziesco, Mistero
Copertina rigida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 491, formato cm. 14X21.
Stato di conservazione: OTTIMO COME NUOVO
Henning Mankell (Stoccolma, 3 febbraio 1948) è uno scrittore svedese, noto principalmente per i suoi romanzi polizieschi che hanno come protagonista il personaggio di Kurt Wallander, commissario della polizia di Ystad. Con il primo libro del commissario Wallander (Assassino senza volto) ha vinto il premio Glasnyckeln dedicato ai migliori romanzi gialli dei paesi scandinavi. Lo scrittore vive fra la Svezia ed il Mozambico e dal 1998 è sposato con la regista teatrale e televisiva Eva Bergman, figlia di Ingmar Bergman.
Descrizione
Lo Härjedalen, nel nord della Svezia, è una terra di foreste sterminate, i cui lunghi inverni sono a stento rischiarati dal bagliore della neve. È qui, in un casolare sperduto, che Herbert Molin, ex poliziotto in pensione, decide di ritirarsi. E qui, un brutale assassino lo raggiunge per accompagnarlo in un ultimo, terribile ballo con la morte. Quando la polizia arriva sulla scena del delitto, trova delle impronte di sangue che sembrano tracciare i passi del tango. Il trentasettenne Stefan Lindman, ispettore della polizia di Boràs, un tempo collega della vittima, per non doversi confrontare con la malattia che lo tormenta si butta a capofitto nelle indagini e scopre ben presto l'inquietante passato nazista di Molin. Esiste un legame tra la sua morte atroce e le sue convinzioni politiche? E qual è il ruolo della rete neonazista che, sempre più nitida, viene alla luce e sembra toccare lo stesso Lindman molto da vicino? Sulle tracce dell'assassino, che dalla Svezia portano in Germania e Argentina, la sua inchiesta ripercorre un pezzo doloroso della nostra storia. Lo attende una rivelazione sconvolgente, oltre all'amara consapevolezza che la follia che per anni devastò l'Europa non è affatto sepolta.
Copertina rigida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 411, formato cm. 14X21.
Stato di conservazione: NUOVO COME MOSTRANO LE IMMAGINI
Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri" o euro 4 con posta raccomandata "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
il ritorno del maestro di danza, henning mankell, 2010.
- € p/h incall
- Pavia