La ragione per cui..., Eleonora Glyn, Firenze Adriano Salani
Prezzo | 5€ |
Località | Emilia Romagna Parma e provincia Parma |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Eleonora Glyn
La ragione per cui....
Firenze
Adriano Salani, Editore
1933
La biblioteca delle signorine
Copertina rigida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 372, formato cm. 10,5X16.
Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le immagini.
Elinor Glyn, nata Elinor Sutherland, (Saint Helier, 17 ottobre 1864 – Londra, 23 settembre 1943), è stata una scrittrice e sceneggiatrice britannica che lavorò a lungo a Hollywood anche come produttrice e regista.
Creò il genere letterario del romanzo rosa dai connotati erotici. Benché il suo nome sia stato dimenticato da gran parte del pubblico, negli anni venti del Novecento fu una delle personalità di maggior spicco della cultura popolare soprattutto nei paesi di area anglofona. Contribuì a creare in maniera decisiva i miti di Rodolfo Valentino, Gloria Swanson e Clara Bow. È sua la definizione inglese di It, il termine che indicava - nella traduzione italiana - Quel certo non so che, che diede anche il titolo a uno dei film di maggior successo di quegli anni e che portò nell'empireo di Hollywood il nome di Clara Bow.
La ragione per cui (titolo originale The Reason Why) è un romanzo del 1912 scritto da Elinor Glyn.
TRAMA
Il ricco finanziere Francesco Markrute combina il matrimonio tra la nipote Zara e Tristano, aristocratico spiantato ma estremamente orgoglioso. Il matrimonio si rivela subito infelice, perché i due sposi equivocano ognuno le ragioni che hanno condotto l'altro ad accettare le nozze, né hanno il buonsenso di chiarire i propri dubbi. Zara disprezza il marito, convinta che l'abbia sposata per denaro e Tristano crede che la moglie abbia un amante. Alla fine, scoprirà - dopo lunghe incomprensioni - che il supposto amante era stato, in effetti, l'uomo con cui era fuggita anni prima da casa la madre di Zara e che Zara continuava a frequentare solo a causa del fratellino malaticcio, figlio della colpa, per cui impresentabile in società.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
La ragione per cui..., Eleonora Glyn, Firenze Adriano Salani
- € p/h incall
- Parma