LA BOTTEGA DEL CAFFE’, CARLO GOLDONI, Giulio Einaudi 1981.
Prezzo | 4€ |
Località | Emilia Romagna Parma e provincia Parma |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
CARLO GOLDONI
LA BOTTEGA DEL CAFFE’
Commedia in tre atti
Giulio Einaudi editore
Giugno 1981
(Collezione di teatro Vol. 91)
Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 117, formato cm. 10,5X18.
STATO DI CONSERVAZIONE: OTTIMO COME NUOVO
Carlo Goldoni (Venezia, 25 febbraio 1707 – Parigi, 6 febbraio 1793) è stato un commediografo, scrittore, librettista e avvocato italiano, cittadino della Repubblica di Venezia.
Goldoni è considerato uno dei padri della commedia moderna e deve parte della sua fama anche alle opere in lingua veneta.
La bottega del caffè, composta nel 1750, è una delle più importanti commedie di Carlo Goldoni, all'interno della quale si sviluppa un intermezzo, dallo stesso titolo, composto da Goldoni nel 1736.
Nato inizialmente come intermezzo in tre parti, l'enorme successo del soggetto spinse il commediografo a tornarci sopra, ampliandolo fino a crearne una commedia in tre atti. È considerata uno dei suoi testi più fortunati tra le sedici commedie nuove. La commedia venne rappresentata per la prima volta a Mantova, il 2 maggio di quell'anno 1750, con gran successo. Fu poi portata a Venezia dove venne replicata per dodici volte[
Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
LA BOTTEGA DEL CAFFE’, CARLO GOLDONI, Giulio Einaudi 1981.
- € p/h incall
- Parma