LES AVENTURES DU CALIFE HAROUN EL POUSSAH, IZNOGOUD L'INFAME
























Prezzo | 18€ |
Località | Veneto Padova e provincia Padova |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
LES AVENTURES DU CALIFE
HAROUN EL POUSSAH
IZNOGOUD L'INFAME
TEXTE DE GOSCINNY
DESSINS DE TABARY
DARGAUD S.A. EDITEUR
12 RUE BLAISE-PASCAL – 92 NEUILLY/S/SEINE
2° TRIMESTRE 1969
N. 4
Copertina rigida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 47, formato cm. 23X30.
Stato di conservazione: OTTIMO “PERFETTO” come mostrano le immagini.
Iznogoud è una serie animata creata da René Goscinny (sceneggiatura) e Jean Tabary (disegno) nel 1962 in Record con il titolo Adventures of Caliph Haroun El Poussah . Per questo personaggio Rene Goscinny inventa una formula ormai famosa: "Voglio essere califfo invece del califfo" e crea il primo personaggio principale di una striscia a fumetti interpretando il ruolo di un cattivo 1 . Dopo la scomparsa della rivista Record, le avventure del vile visir vengono pubblicate in Pilote dal 1968 al 1977 e poi per alcune storie in Pif tra il 1986 e il 1992. I primi dodici album sono pubblicati dall'editore Dargaud . I seguenti appaiono su altri editori ed edizioni Tabar da includere nel 2011 dalle edizioni IMAV.
La leggenda narra che a Baghdad il magnifico, un grande visir di nome Iznogoud, particolarmente malintenzionato, coltiva l'ambizione di conquistare il trono del califfo Haroun El Poussah. Da qui la sua espressione preferita che continua a tornare: "Voglio essere califfo invece del califfo!" Distaccato da Dilat Laraht, Iznogoud moltiplica i più diversi e soprattutto i più sciocchi tentativi di raggiungere i suoi scopi. Invano, certo!
Il suo nome è basato su quello del califfo Haroun ar-Rachid e di un " poussah ", che significa un uomo grasso.
René Goscinny (Parigi, 14 agosto 1926 – Parigi, 5 novembre 1977) è stato un fumettista, editore e umorista francese, famoso nel settore dei fumetti per ragazzi. Numerose le pubblicazioni a cui ha partecipato e le serie da lui portate al successoː tra queste Lucky Luke e, in sodalizio con il disegnatore Albert Uderzo, Asterix. È anche autore dei racconti per bambini della serie Le petit Nicolas.
Jean Tabary , nato 5 marzo 1930 a Stoccolma , Svezia , e morì 18 agosto 2011 a Pont-l'Abbé-d'Arnoult , è un autore di fumetti francese.
È noto per aver creato nel 1962 con lo scrittore René Goscinny l'umoristica serie Iznogoud , che ha disegnato fino al 2004 2 . È anche il creatore delle serie Richard e Charlie (1956-1962), Grabadu e Gabaliouchtou (1959-1977), Totoche (1959-2002), Corinne e Jeannot (1959-1999) e Valentin il vagabondo (1962-1974).
Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Inviare un messaggio
Email dell'inserzionista
Contattando questo inserzionista, accettate le Condizioni di Utilizzo di Vivastreet.
Risparmiate tempo in futuro
Accedete subito agli indirizzi email degli inserzionisti con il vostro account Vivastreet.
Creare un accountNon hai trovato quello che cercavi?
< Torna ai risultatiInviare un messaggio
Email dell'inserzionista
Contattando questo inserzionista, accettate le Condizioni di Utilizzo di Vivastreet.
Risparmiate tempo in futuro
Accedete subito agli indirizzi email degli inserzionisti con il vostro account Vivastreet.
Creare un account