PICCOLE DONNE, Louisa May Alcott, Ed. FRANCESCHINI 1951.
Prezzo | 10€ |
Località | Emilia Romagna Modena e provincia Modena |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Louisa May Alcott
PICCOLE DONNE
Illustrazioni originali
di Adriana Saviozzi
R. FRANCESCHINI & FIGLIO
FIRENZE
1951
Stupende illustrazioni a colori
Copertina flessibile illustrata, rilegatura editoriale, pagine 168, formato cm. 15,5X21,5.
Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTRANO LE IMMAGINI
Louisa May Alcott (Germantown, 29 novembre 1832 – Boston, 6 marzo 1888) è stata una scrittrice statunitense, principalmente nota come l'autrice della tetralogia di libri per ragazzi Piccole donne. Scrisse anche sotto lo pseudonimo A. M. Barnard.
Piccole donne è il più famoso romanzo di Louisa May Alcott, che pubblicò, per la prima volta in due volumi, il primo nel 1868 e il secondo nel 1869 in America, con il titolo Little Women or, Meg, Jo, Beth, and Amy.
Nel 1880 i due volumi furono riuniti in uno solo, Little Women, che continua ad essere quello letto in America. L'edizione del 1880 presenta anche alcune modifiche, soprattutto nel linguaggio, l'American Idiom, che rispecchiava pienamente il parlato dei personaggi, ma poco conveniente in una prosa letteraria. In Italia le prime parziali traduzioni risalgono al 1908, dove anche dopo si preferì, come del resto in molti altri paesi, come la Francia e l'Inghilterra, dividere il romanzo in due parti, dato il pubblico di ragazzi a cui era destinato, con i due titoli Piccole donne e Piccole donne crescono.
Il libro ebbe un successo immediato quando uscì e oggi è considerato un classico della letteratura per l'infanzia, consigliato dagli insegnanti e amato dai bambini.
Spese di spedizione Euro 4 con posta raccomandata "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
PICCOLE DONNE, Louisa May Alcott, Ed. FRANCESCHINI 1951.
- € p/h incall
- Modena