Tre Tulipani bianchi, M. MARYAN, Firenze Adriano Salani 1932
Prezzo | 5€ |
Località | Liguria Imperia e provincia Imperia |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
M. MARYAN
Tre Tulipani bianchi
Firenze
Adriano Salani Editore
1932
Collana
Biblioteca delle signorine
Copertina rigida tutta tela illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 335, formato cm. 11,5X16.
Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le immagini.
Maryan , il cui vero nome è Marie, Rosalie, Virginie Cadiou , moglie di Deschard, è una scrittrice francese, nata il 21 dicembre 1847 a Brest e morta il 28 gennaio 1927 a Brest .
Questo pseudonimo deriva da un errore tipografico che distorceva il nome di sua nonna materna, Mary-Ann Kirkland, che era stata originariamente scelta come pseudonimo.
Bretonne, figlia di un capitano e sindaco di Guipavas , nipote dell'ammiraglio Thomas Louis Il normanno di Kergrist e sorella di Paul Cadiou, profondamente cristiano, Marie Cadiou sviluppa molte attività di beneficenza a Brest ma è a Parigi che inaugura un'intensa attività letteraria (a volte scrive quattro romanzi l'anno!) e in particolare rivolta ai lettori di ragazze. Il suo notevole successo è proprio come l'oblio in cui è oggi immerso.
Dal suo matrimonio con Charles-Albert Deschard (1836-1919), commissario generale della Marina, aveva sei figli: Albert (capo commissario della marina), Marthe (moglie di Henri Homo), Marie (moglie del contrammiraglio René Nielly ), Paul (comandante del battaglione), André e Pierre.
Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Tre Tulipani bianchi, M. MARYAN, Firenze Adriano Salani 1932
- € p/h incall
- Imperia