Passaggio in India (A PASSAGE TO INDIA), Edward M. Forster.
Prezzo | 5€ |
Località | Lombardia Cremona e provincia Cremona |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Edward Morgan Forster
Passaggio in India
(A PASSAGE TO INDIA)
Arnoldo Mondadori Editore
OSCAR MONDADORI
Marzo 1989
Collana
CLASSICI MODERNI
6
Traduzione
di Adriana Motti
Romanzo capolavoro inglese
Copertina morbida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 341, formato cm. 13X19,5.
Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO COME MOSTRANO LE FOTOGRAFIE
Edward Morgan Forster nasce a Londra il giorno 1 gennaio 1879. Il padre è architetto mentra la madre proviene da un'agiata famiglia borghese. Quando il piccolo Edward ha solo un anno, il padre perde la vita. L'influenza della madre sarà di conseguenza fondamentale per la vita del futuro scrittore. Con la madre si trasferisce quindi a Rooks Nest, nell'Hertfordshire, nel 1883.
Il percorso sdi studi inizia nel 1896 al King's College di Cambridge, istituzione alla quale rimarrà legato sino alla morte. Nel 1901 entra a far parte della società segreta universitaria - a carattere velatamente omosessuale - "The Apostles" (Gli Apostoli), di cui sono membri anche John Maynard Keynes e Lytton Strachey. Nello stesso anno Forster consegue la laurea in Storia e materie classiche.
Passaggio in India è un romanzo dello scrittore britannico Edward Morgan Forster, pubblicato per la prima volta in Gran Bretagna nel 1924. Il romanzo vinse il James Tait Black Memorial Prize per la narrativa.
Da esso è stato tratto un film omonimo nel 1984 per la regia di David Lean.
Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri" o euro 4 con posta raccomandata "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
Passaggio in India (A PASSAGE TO INDIA), Edward M. Forster.
- € p/h incall
- Cremona