PICCOLA STORIA DEL CARNEVALE, V. GLEIJESES, 1^ Ed. 1971.
Prezzo | 14€ |
Località | Lombardia Como e provincia Como |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
VITTORIO GLEIJESES
PICCOLA STORIA
DEL CARNEVALE
ALBERTO MAROTTA EDITORE
Prima edizione
1971
Rilegatura tutta tela cerata con titoli in oro al dorso, sovraccoperta illustrata, pagine 188, alcune incisioni f.t., formato cm. 15X22.
STATO DI CONSERVAZIONE: OTTIMO
Vittorio Gleijeses (Napoli, 1919 – Napoli, 30 aprile 2009) è stato uno storico e giornalista pubblicista italiano.
Ha svolto per oltre trent'anni indagini storiche su vari aspetti, luoghi, tradizioni e personaggi della storia di Napoli e del Mezzogiorno d'Italia, su quartieri, architetture, tradizioni gastronomiche della città di Napoli e del suo territorio.
Pur essendo molto popolare al grande pubblico, non ha mai abdicato al rigore storiografico, ponendo le basi per una nuova ricerca della verità storica.
Autore molto prolifico, ha collaborato anche con il quotidiano partenopeo Il Mattino. Nel 1974 gli è stato conferito il Premio di Cultura della Presidenza del Consiglio dei ministri per la saggistica.
Questo libro rappresenta il primo tentativo, fatto in Italia, di raccogliere intorno al Carnevale una serie di documenti altrimenti difficilmente reperibili perché sparsi in testi di non agevole consultazione o ancora allo stato di contributo ed inseriti in riviste dirette per lo più ad un pubblico di “amatori” e praticamente introvabili.
Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri" o euro 4 con posta raccomandata "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
PICCOLA STORIA DEL CARNEVALE, V. GLEIJESES, 1^ Ed. 1971.
- € p/h incall
- Como