LE ULTIME LETTERE DI J. ORTIS, UGO FOSCOLO, HOEPLI 1928.
Prezzo | 24€ |
Località | Lombardia Brescia e provincia Brescia |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
UGO FOSCOLO
LE ULTIME LETTERE DI J. ORTIS
SONETTI, ODI , CARMI
A CURA DI
MICHELE SCHRILLO
EDIZIONE MINUSCOLA
NEL PRIMO CENTENARIO DELLA MORTE
ULRICO HOEPLI
EDITORE LIBRAIO DELLA REAL CASA
MILANO
1928
Formato cm. 12,5 x 8, pp. XLVI - 352, legatura editoriale piena tela con figurina del Foscolo in rilievo, color oro, al piatto anteriore.
Niccolò Ugo Foscolo (Grecia-Zante, 6 febbraio 1778 – Londra, 10 settembre 1827) è stato un poeta e scrittore italiano, uno dei principali letterati del neoclassicismo e del preromanticismo.
Ultime lettere di Jacopo Ortis è un romanzo di Ugo Foscolo, considerato il primo romanzo epistolare della letteratura italiana, nel quale sono raccolte le lettere che il protagonista, Jacopo Ortis, mandò all'amico Lorenzo Alderani, che dopo il suicidio di Jacopo, le avrebbe date alla stampa corredandole di una presentazione e di una conclusione. Vagamente ispirato ad un fatto reale, e al modello letterario de I dolori del giovane Werther di Johann Wolfgang von Goethe, l'opera risente molto dell'influsso di Vittorio Alfieri, al punto da essere definito "tragedia alfieriana in prosa".
Stato di conservazione: OTTIMO
Spese di spedizione Euro 2,00 con posta prioritaria "piego di libri, non tracciabile" o Euro 4,00 con posta raccomandata "piego di libri, tracciabile", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
LE ULTIME LETTERE DI J. ORTIS, UGO FOSCOLO, HOEPLI 1928.
- € p/h incall
- Brescia