LA STRANA MORTE DEL SIGNOR BENSON, S.S. Van Dine, MONDADORI
Prezzo | 4€ |
Località | Lombardia Brescia e provincia Brescia |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
S.S. Van Dine
LA STRANA
MORTE
DEL SIGNOR
BENSON
I MAESTRI DEL GIALLO
MONDADORI – DeAGOSTINI
1990
Copertina rigida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 222, formato cm. 13,5X19,5.
Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO come mostrano le foto
S.S. Van Dine, pseudonimo dello statunitense Willard Huntington Wright (1888-1939), dopo gli studi a Harvard e in Europa diventa critico d'arte e letterario. In occasione di un periodo di riposo forzato, decide di cimentarsi con la narrativa poliziesca, mettendo a frutto la sua erudizione e le sue doti analitiche. Protagonista dei suoi ingegnosi romanzi è il celebre Philo Vance, investigatore dilettante che affronta ogni indagine come una sfida intellettuale. Il personaggio raggiunge all'epoca una tale popolarità da approdare anche al cinema e alla radio.
Il romanzo inizia facendo un elogio al procuratore distrettuale della contea di New York. Da quando John F. - X Markham ricopre tale carica i crimini irrisolti risultino nettamente inferiori che sotto qualunque altro procuratore. Tale incredibile successo è dovuto però, alla incomparabile bravura di Philo Vance. Questo è il primo caso risolto da Vance. In realtà Philo Vance non è il vero nome di questo incomparabile uomo, ma è il nome che il suo biografo, S.S. Van Dine usa per riferirsi a lui. Nel raccontare questo caso straordinario S.S. Van Dine non ha avuto il permesso di divulgare il suo vero nome, anche se oramai, egli (Philo Vance), si è trasferito definitivamente in Italia.
Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri” opportunamente protetto e inviato dentro apposita busta postale.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
LA STRANA MORTE DEL SIGNOR BENSON, S.S. Van Dine, MONDADORI
- € p/h incall
- Brescia