tutti i segreti della FOTOGRAFIA, Alexander Spoerl, 1981.
Prezzo | 8€ |
Località | Trentino Alto Adige Bolzano/Bozen e provincia Bolzano |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Alexander Spoerl
tutti i segreti della
FOTOGRAFIA
Oscar Casa Mondadori
Giugno 1981
Arte della ripresa e tecnica dell’ingrandimento
Traduzione del dr. Giorgio Franco
Esauriente manuale pratico illustrato con 8 tavole a colori più molte fotografie e figure nel testo.
Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 311, formato cm. 18,5X13.
Condizioni: PARI AL NUOVO
Alexander Johann Heinrich Spoerl (nato il 3 gennaio 1917 a Dusseldorf , † 16 ottobre 1978 a Rottach - Egern ) è stato uno scrittore tedesco, autore di film e radio.
Alexander Spoerl è nato il figlio dello scrittore Heinrich Spoerl e sua moglie Gertrud. Dopo la scuola (scuola secondaria superiore a Dusseldorf-Bilk , oggi Geschwister-Scholl-Gymnasium , che non è più su Fürstenwall), ha dapprima studiato ingegneria meccanica presso la Technische Hochschule di Charlottenburg . Tra il 1939 e il 1949 ha lavorato come interprete , ingegnere , assistente alla produzione cinematografica, autista di auto a noleggio. Ha sostenuto Libertas Schulze-Boysen al lavoro per la Cappella Rossa . Nel 1949 si dedicò alla scrittura.
Nel 1948 sposò Margot Klinzmann di Berlino, con cui ebbe due figli: Anna-Katharina Gertrud, n. 1949 e Florian Alexander, b. 1951. Dopo il divorzio nel 1954 sposa il fotografo di Düsseldorf Ingeborg Wollenzien .
Spoerl morì il 16 ottobre 1978 da un attacco di cuore a Rottach-Egern sul Lago Tegernsee (Alta Baviera) e fu sepolto lì nella tomba dei suoi genitori nel nuovo cimitero cattolico.
Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
tutti i segreti della FOTOGRAFIA, Alexander Spoerl, 1981.
- € p/h incall
- Bolzano