DIARIO PARTIGIANO, Ada Gobetti, GIULIO EINAUDI EDITORE 1975.
Prezzo | 5€ |
Località | Emilia Romagna Bologna e provincia Bologna |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Ada Gobetti
DIARIO PARTIGIANO
GIULIO EINAUDI EDITORE
Maggio 1975
Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 376, formato cm. 10,5X18.
Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO come mostrano le immagini
Fu Benedetto Croce che sollecitò Ada Gobetti a raccontare agli amici che cos'era stata nel suo svolgimento quotidiano la lotta di liberazione. Ada così rievoca la sua avventura di madre che va a combattere accanto al figlio Paolo, diciottenne, e ne divide i pericoli e i disagi. Non c'è divario tra la donna che sfida le pattuglie tedesche e la madre in perenne ansia per il figlio. Ada è animata da una passione di libertà, da un bisogno di azione, da una femminile concretezza e semplicità che si ritrovano intatte sulla pagina, in cui affiora anche la sua vena di schietto umorismo. Accanto a lei figure di comandanti, di politici, o di semplici partigiani.
Ada Gobetti nata Prospero, successivamente coniugata Marchesini (Torino, 23 luglio 1902 – Torino, 14 marzo 1968) è stata una giornalista, traduttrice e partigiana italiana.
Spese di spedizione euro 2 con posta "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
DIARIO PARTIGIANO, Ada Gobetti, GIULIO EINAUDI EDITORE 1975.
- € p/h incall
- Bologna