Adenoidi, Daniele LUTTAZZI, Superpocket 2000, 1^ Ed. 1999.
Prezzo | 5€ |
Località | Emilia Romagna Bologna e provincia Bologna |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Daniele
LUTTAZZI
Adenoidi
Superpocket 2000
N. 123
Prima edizione L’Iguana
Gennaio 1999
Stato di conservazione: PARI AL NUOVO
Copertina morbida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 214, formato cm. 11X17,5.
Daniele Luttazzi, pseudonimo di Daniele Fabbri (Santarcangelo di Romagna, 26 gennaio 1961), è un attore, comico, scrittore e musicista italiano. Il suo pseudonimo è un omaggio al musicista e attore Lelio Luttazzi.
Adenoidi è un libro umoristico scritto da Daniele Luttazzi. Raccoglie testi di monologhi, sketch televisivi racconti e articoli di rivista scritti dal 1988 al 1994.
Il titolo è in riferimento alla prima epurazione dalla tv subita da Luttazzi nel 1989. Le adenoidi sono delle ghiandole linfatiche che quando si infiammavano un tempo venivano asportate; il titolo perciò è una metafora dei monologhi: «quando sono infiammati vengono asportati dalla televisione. Diciamo che Adenoidi è un monologo sulla libertà di espressione».
Nella presentazione sul risvolto interno di copertina, il critico Daniele Brolli scrive: «Sarebbe grave limitare i paragoni possibili a Lenny Bruce o Woody Allen.», «Questo è il libro che Karl Kraus non scrisse e quello che Kurt Vonnegut jr e Mark Leyner dovevano ancora iniziare quando Luttazzi li ha preceduti.»
Aldo Grasso del Corriere della Sera l'ha citato come esempio di «raro acume e amara comicità».
Spese di spedizione euro 2,00 con posta prioritaria "piego di libri, non tracciabile" o euro 4,00 con posta raccomandata "piego di libri, tracciabile", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
NON e' prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
Adenoidi, Daniele LUTTAZZI, Superpocket 2000, 1^ Ed. 1999.
- € p/h incall
- Bologna