Prezzo | 20€ |
Località | Piemonte Asti e provincia Asti |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
GIRO DEL MONDO NOIR - AGENDA NOIR
lotto n. 5 LIBRI (N. 6, 15, 16, 18, 19)
Edizione speciale per il Gruppo Editoriale L’Espresso
Brossura illustrata a colori con risvolti
Formato cm. 13X20
N. 6
GIRO DEL MONDO NOIR
MOUSSA KONATE’
L’impronta della volpe
2014
Moussa Konaté, prematuramente scomparso nel 2013, ha insegnato alla École Normale Supérieure di Bamako, è stato il direttore della Association Étonnants Voyageurs Afrique (Amazing Travellers Africa Association) e, insieme a Michel Le Bris, l’organizzatore del Festival Étonnants Voyageurs, un’importante fiera libraria internazionale. I suoi romanzi noir sono pubblicati in Francia nella prestigiosa collana Série Noir della Gallimard e dalla casa editrice Fayard.
Trama
C'è un popolo con radici ben salde e tradizioni antichissime nel cuore del Mali: i Dogon. Vivono nella regione della falesia di Bandiagara, a sud del fiume Niger, in villaggi costruiti con il fango. In uno di questi villaggi tre ragazzi trovano la morte in circostanze particolari nel giro di poche ore. Tutti hanno visto ma nessuno sembra sapere niente. Il caso viene assegnato dalle autorità maliane al commissario Habib e all'ispettore Sosso. La loro indagine è un'immersione completa nella vita dei Dogon: il paesaggio, i colori, i suoni, gli abiti, le maschere, i riti. I due detective devono districarsi fra razionalità e credenza, scienza e tradizione. È sullo sfondo di una battaglia atavica fra interessi economici, spesso nascosti sotto il vago termine di progresso, e autonomia e autodeterminazione dei popoli, che questo giallo si dipana. Insieme al comandante Habib, e grazie ai suoi straordinari dialoghi con le autorità del luogo, intuiamo che la razionalità occidentale non può bastare, che dobbiamo essere disposti a rinunciare al giudizio e alle nostre sicurezze, per capire, sentire e accogliere una cultura antica e ancora per certi versi misteriosa come quella africana.
n. 15
PIERO COLAPRICO
GIRO DEL MONDO NOIR
L’estate del Mundial
2014
Piero Colaprico, nato a Putignano nel 1957, vive a Milano dal 1976. Inviato speciale di “Repubblica”, si occupa spesso di giustizia e di cronaca nera. Esordisce con Sequestro alla milanese (1992); nel 2001 pubblica, con Pietro Valpreda, Quattro gocce di acqua piovana in cui compare per la prima volta il personaggio del maresciallo Binda, protagonista di altri quattro romanzi. Nel 2004 vince il prestigioso Premio Scerbanenco con Trilogia della città di M., primo libro della serie dell’ispettore Bagni. Il suo libro più recente è Le cene eleganti (2010).
Trama
Comincia l'estate del 1982, l'estate del mundial, e Pietro Binda, che tra un paio d'anni andrà in pensione per raggiunti limiti d'età, è un onesto e coriaceo maresciallo alla squadra Omicidi. Ha due indagini di cui occuparsi: una gli viene affidata dal suo superiore, il generale Casiraghi, ed è legata alla misteriosa morte del banchiere Roberto Calvi, impiccato a Londra sotto un ponte; inoltre, perché gliel'ha chiesto Loris, il suo amico anarchico, s'impegna nel giallo che gli sta più a cuore: l'inspiegabile omicidio di un'ex soubrette dell'avanspettacolo, Lavinia Marbella, uccisa dopo aver passato la serata in una sala da ballo.
n. 16
BEN PASTOR
AGENDA NOIR
Luna bugiarda
2015
Ben Pastor, all'anagrafe italiana Maria Verbena Volpi, all'anagrafe statunitense Verbena Volpi Pastor (Roma, 4 marzo 1950), è una scrittrice italiana naturalizzata statunitense.
Trama
Settembre 1943. Martin von Bora, maggiore della Wehrmacht, deve scoprire cosa si nasconde dietro la morte di un gerarca fascista avvenuta nei pressi di Salò
n. 18
ANTONIO MANZINI
AGENDA NOIR
Pista nera
2015
Antonio Manzini (Roma, 7 agosto 1964) è un attore, sceneggiatore, regista e scrittore italiano.
Trama
Il vicequestore Rocco Schiavone svela i segreti che si nascondono sotto la neve e l'apparente quiete di Champoluc, in Val d’Aosta.
n. 19
DROR MISHANI
AGENDA NOIR
Un caso di scomparsa
2015
Dror A. Mishani (Holon, 23 giugno 1975) è uno scrittore israeliano.
Mishani ha esordito nel 2011 con il romanzo giallo Un caso di scomparsa, il primo di una serie che ha per protagonista l'ispettore Avraham Avraham. Per questo romanzo è stato candidato al CWA International Dagger e ha vinto il Martin Beck Award per il miglior romanzo giallo tradotto in svedese. Nel 2013 ha scritto un secondo romanzo, Un'ipotesi di violenza, e dal suo primo romanzo uscirà un adattamento cinematografico francese con Gérard Depardieu.
Trama
a scomparsa di un adolescente dà il via a un'indagine che porta l'ispettore Avraham a scoprire un lato nascosto della sua Tel Aviv.
STATO DI CONSERVAZIONE: NUOVO DI EDICOLA
Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri" opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Giro del mondo noir - agenda noir lotto n. 5 libri.
- € p/h incall
- Asti