Ingegnere Industriale
Località | Lombardia Milano e provincia Milano |
Tipo di lavoro | Ingegneria, Architettura |
Contratto | Tempo indeterminato |
Mobilita' | Regionale |
Disponibilita' | Tempo pieno |
Per consolidata e rinomata azienda ns. cliente ricerchiamo CON URGENZA:
INGEGNERE INDUSTRIALE
orientato alla manutenzione
L'azienda è una realtà produttiva di stampo chimico-metallurgico. È presente sul mercato da molti anni e ha una clientela consolidata nel settore Automotive e nell'industria del bianco.
L'azienda intende fare un salto di qualità per quanto riguarda l'area delle Manutenzioni, con lo scopo di migliorarne i risultati di medio-lungo periodo ed andare ad influenzare in modo diretto il livello di affidabilità ed efficacia degli impianti, i costi di manutenzione e quindi la marginalità dell'azienda.
Strumenti fondamentali per realizzare tutto ciò sono una capillare ed esaustiva rendicontazione degli interventi, seguita da una puntuale e meticolosa analisi dei guasti che porti alla identificazione di efficaci azioni correttive tese ad eliminare i problemi alla radice.
In questo caso la risorsa oltre a possedere i requisiti standard per la mansione, dovrà avere esperienza e mostrare capacità di agire nel contesto di problematiche manutentive complesse secondo le modalità sopra descritte.
Una volta inserita nella struttura dell’unità produttiva si occuperà nello specifico di:
Collaborare alla gestione operativa della Manutenzione, assumere la piena responsabilità delle fasi di rendicontazione degli interventi, analisi dei guasti e messa a punto delle azioni correttive e migliorie
Seguire le fasi di studio, messa a punto e realizzazione di dette migliorie e/o ottimizzazioni dell’esistente
Seguire le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, le modifiche agli impianti o piccoli progetti che di volta in volta gli verranno affidati in collaborazione con il team di stabilimento.
Il candidato ideale è :
Un Ingegnere Chimico / Meccanico / Elettrotecnico (almeno laurea triennale) con esperienza nella MANUTENZIONE in ambito Produttivo
Ha esperienza e risultati in ambito INDAGINE, ANALISI E GESTIONE GUASTI in aziende strutturate affini quali acciaierie, fonderie, aziende petrolchimiche, aziende di produzione.
Ha già implementato attività e strumenti manutentivi evoluti, che consentono di effettuare valutazioni del lavoro di manutenzione, di analizzare i relativi guasti, le relative riparazioni e danno indicazioni utili per individuare le migliorie necessarie per risolvere le cause fondamentali.
Ha raggiunto dei risultati concreti in termini di RIDUZIONE DEI COSTI DI MANUTENZIONE - A PARITA' DI PRODUZIONE.
È automunito, patente B
Può risiedere tra le province di Milano, Novara e Pavia o ha appoggi nella zona che gli possono permettere un trasferimento in brevi tempi
Ha una ottima conoscenza dei sistemi informatici
Ha una ottima conoscenza della lingua inglese.
Ha un forte orientamento al risultato.
Ha un elevato senso pratico e capacità di problem solving
Ha buone doti organizzative e di pianificazione.
E' disponibile a lavorare su turni, a fare straordinari, a lavorare nei fine settimana quando necessario (abbastanza frequente il sabato) e a qualche trasferta utile per aggiornamenti o formazione.
Si offre:
azienda solida e in continua espansione
formazione e affiancamento mirato
inquadramento mirato ad inserimento indeterminato CCNL METALMECCANICO
Per maggiori informazioni e candidature rispondere all'offerta.
Grazie!
Ingegnere Industriale
- € p/h incall
- Milano